Home PratoNews Tempo Libero Prato: Presentato da Cecchi al Metastasio il romanzo dell'argentina Pereyra
16 | 12 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5309 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Prato: Presentato da Cecchi al Metastasio il romanzo dell'argentina Pereyra PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
PratoNews - Tempo Libero
Scritto da Daniela Lombardi   
Sabato 26 Gennaio 2013 16:40

Prato: Presentato da Cecchi al Metastasio il romanzo dell'argentina Pereyra
 
PRATO - E’ stato presentato nella sala "Montalvo Casini" del ridotto del Teatro Metastasio, il libro, Il cammino e il pellegrino. della scrittrice italo-argentina Gladis Alicia Pereyra, un romanzo storico ambientato nella Firenze del Duecento sconvolta dalle lotte intestine fra Guelfi e Ghibellini. Il libro, che è stato presento dal giornalista scrittore Umberto Cecchi, presidente del teatro Metastasio, racconta la storia di due ricche famiglie, una di nobili origini, l’altra appartenente alla congrega dell’Arte della lana, che traversano,

portandosi dietro non poche ferite, questa parentesi della storia fiorentina, al centro della quale non manca l’episodio di grossa presa sociale e politica, caratterizzato dalla istituzione degli ‘Ordinamenti di giustizia’ di Giano della Bella.
Al centro del racconto quattro adolescenti che cresceranno portandosi addosso ognuno ferite profonde: dalle crisi religione della giovane e isterica Fiammetta, che finisce per sacrificare oltre alla sua, anche la vita di molti che le sono vicini, al dolore di Guido, che vivrà amando Fiammetta ormai dedita a Dio, e risolverà lontano da Firenze le sue pene; dalla mancata unione fra Lapo e Agnola, che si concluderà con uno stupro e porterà alla nascita di un bambino che sarà fra i pochi risparmiati dalle faide fiorentine che pure in una città di grande civiltà, non risparmiarono neppure i neonati.
Una storia ben scritta, l’ha definita Cecchi, tenuta viva da una serie di accadimenti, e da una ottima documentazione dei fatti e della geografia urbana della Firenze dei Cerchi e dei Donati, acerrimi nemici in lizza fra loro per conquistare la potestà sulla città. La speranza è rappresentata dal bambino concepito con uno stupro che alla fine fuggirà da Firenze con il padre alla ricerca di una salvezza non solo del corpo ma anche dell’anima e dell’intelletto. Forse sulla via di Parigi, dove lo ‘zio’ Guido si era già trasferito da tempo.
Interessanti i passaggi dedicati dall’autrice alle estasi di Fiammetta, veri e propri isterismi che tuttavia provocano inquietanti interrogativi in lei nei genitori e negli amici: sarà davvero Dio, che la chiama, o il Maligno che ricore a tutto pur di strappare un’anima in più? Ma Fiammetta, curiosa, intelligente, molto più colta di quanto non potessero essere le donne del tempo, saprà distinguere, non senza sacrificare la sua esistenza. E a salvarla sarà la poesia. Il libro di 395 pagine, è edito da Manni.
PRESS OFFICE DANIELA LOMBARDI 339-4590927 0574-32853
COMUNICATO STAMPA
 

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 27 Gennaio 2013 10:59
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2019  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio