Home TrentoNews
22 | 10 | 2017
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3164 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (seconda parte)

Forio: Una barca con due passeggeri a bordo ha preso fuoco al largo di Forio in direzione di Gaeta (seconda parte)

Finite le operazioni di recupero e salvataggio delle persone coinvolte nell’incendio registratosi a bordo della Allure, l’imbarcazione andata in fiamme nelle acque tra Gaeta e Forio. Due le persone a bordo, entrambe tratte in salvo dalla Capitaneria di Porto del Compamare Ischia e ricoverate per le indagini e le cure mediche necessarie all’Ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno dopo essere state trasferite nel porto più vicino di Forio.
Navarra Giuseppe e Gallo Giovanni. I due uomini operatori di una società di noleggi la G Charter erano partiti da Castel Volturno a bordo dell’Astondoa, un 53 open di circa 15 metri destinato al nolo per un giro nelle acque del golfo.

Leggi tutto...
TrentoNews

Trento



Trento: triplicano gli pscofarmaci ai bambini della scuola primaria PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
TrentoNews - Cronaca
Scritto da Administrator   
Sabato 05 Luglio 2014 19:42

Trento: triplicano gli pscofarmaci ai bambini della scuola primaria

Trento. La recente risposta dell’Assessora alla Salute e Solidarietà sociale ha rivelato dei dati sconvolgenti per quanto concerne gli psicofarmaci somministrati ai bambini della scuola elementare e un preoccupante trend per quanto riguarda gli adolescenti oltre i 16 anni di età. Il numero di bambini della scuola primaria trentina che assume psicofarmaci è quasi triplicato rispetto al 2011.
Secondo l’assessore i DSA e i loro effetti sull’apprendimento sono modificabili attraverso opportuni interventi mirati, con una didattica personalizzata e individualizzata che permette di raggiungere gli obiettivi di apprendimento normalmente previsti. Ma Bezzi si chiede: a che cosa si deve l’aumento del 200/300% del numero di bambini della scuola primaria sottoposti a trattamenti farmacologici? Purtroppo la risposta dell’assessore ci rassicura quanto a intenzioni ma ci preoccupa quanto a risultati concreti.

Leggi tutto...
 
Trento: Il Tribunale per i minorenni di Trento ha emesso un decreto in cui si esplicita l’incompetenza e inadeguatezza della giustizia minorile nel nostro paese e di alcuni servizi sociali della nostra Provincia. PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
TrentoNews - Cronaca
Scritto da Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus   
Lunedì 30 Giugno 2014 10:07

Trento: Il Tribunale per i minorenni di Trento ha emesso un decreto in cui si esplicita l’incompetenza e inadeguatezza della giustizia minorile nel nostro paese e di alcuni servizi sociali della nostra Provincia.

Trento. Il Tribunale per i minorenni di Trento ha emesso oggi un decreto in cui si esplicita l’incompetenza e inadeguatezza della giustizia minorile nel nostro paese e di alcuni servizi sociali della nostra Provincia.
“Nel corso dell’udienza il giudice ha affermato, con mio sconcerto, «ora la ‘palla’ passa ai genitori» – ci riferisce Francesco Miraglia, legale della mamma – per prima cosa un bambino non è una ‘palla’ e secondo, non è assolutamente accettabile che un Tribunale chiuda una vicenda, che ha riguardato un bambino allontanato con la forza dai suoi genitori per 4 lunghi anni perché non sa in buona sostanza cosa fare!

Leggi tutto...
 
Trento: Azione disciplinare sull’assistente sociale che aveva minacciato una bambina PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
TrentoNews - Cronaca
Scritto da www.ccdu.org   
Mercoledì 19 Febbraio 2014 15:11

Trento: Azione disciplinare sull’assistente sociale che aveva minacciato una bambina

Del caso della bambina minacciata dall’assistente si erano occupati anche la trasmissione “Mattino Cinque”e i giornali locali.
Trento. In data 11 dicembre 2012 questa bambina era stata minacciata al telefono in viva voce dall’assistente sociale davanti a due rappresentanti delle forze dell’ordine attoniti. L’assistente sociale non aveva potuto negare, perché le sue minacce erano anche state registrate sull’iPod dalla bambina, e in seguito trasmesse in una puntata di Mattino Cinque in cui la madre aveva denunciato il comportamento dell’assistente sociale e la sofferenza inflitta alle sue figlie.

Ultimo aggiornamento Sabato 22 Febbraio 2014 14:04
Leggi tutto...
 
Trento: Torna a casa la bambina della Valsugana allontanata ai genitori PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
TrentoNews - Cronaca
Scritto da www.ccdu.org   
Giovedì 21 Novembre 2013 15:07

Trento: Torna a casa la bambina della Valsugana allontanata ai genitori

L’intero paese, le catechiste e persino il parroco si erano stretti attorno alla famiglia. Fortunatamente il tribunale ha capito lo sbaglio commesso a causa delle informazioni inesatte del servizio sociale.
Valsugana. È tornata a casa dal suo papà e dalla sua mamma la bambina del piccolo paese della Valsugana che nel giugno scorso era stata allontanata dalla famiglia a causa di una presunta “conflittualità” e “inadeguatezza” dei genitori. La vicenda di questa ragazza, nasce nell’ambito di una vicenda familiare come centinaia nel nostro paese.

Ultimo aggiornamento Giovedì 20 Febbraio 2014 16:05
Leggi tutto...
 
Trento: Manifestazione contro la seduta secretata dal comune di Trento PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
TrentoNews - Cronaca
Scritto da www.ccdu.org   
Martedì 10 Settembre 2013 13:37

Trento: Manifestazione contro la seduta secretata dal comune di Trento

Trento: Martedì 10 settembre alle ore 18.00 davanti a Palazzo Thun, sede del Consiglio Comunale di Trento, si terrà una manifestazione pubblica contro la decisione del Presidente del Consiglio Comunale Renato Pegoretti di secretare la seduta sulla mozione di rimozione del dirigente dei Servizi Sociali di Trento presentata da Gabriella Maffioletti. I cittadini hanno il diritto di conoscere criticità e problematiche dei Servizi Sociali. Dopo le crescenti critiche rivolte ai Servizi Sociali, la decisione di spegnere le telecamere, chiudere le porte e buttare fuori dall’aula i cittadini mentre si discutono le accuse al principale dirigente dei Servizi Sociali è un attacco alla trasparenza e alla democrazia.

Ultimo aggiornamento Giovedì 20 Febbraio 2014 16:05
Leggi tutto...
 


Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2017  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio